Emendamenti al DDL Zan: cosa contengno?

Il 20 luglio è stato l'ultimo giorno utile per presentare degli emendamenti al Disegno di Legge Zan che, come previsto, sono stati più di mille. Ma, in così tanti emendamenti, cos'hanno scritto?
Beh alcuni di loro sono identici, cambia solo una virgola.

In altri solo un numero. Ce ne sono 39 che chiedono di cambiare la data della giornata contro l'omofobia; l'attuale data, 17 maggio, è stata stabilita a livello internazionale.

Uno degli emendamenti chiede il divieto di diffondere materiale che favorisce pedofilia, incesto e aborto. C'è da specificare che il DDL non parla né di aborto, né di pedofilia e neanche di incesto. Poi l'aborto, in Italia, è un diritto tutelato. Mentre, per quanto riguarda incesto e pedofilia, sono due termini affibbiati sempre all'omosessualità, anche se non hanno nessuna correlazione.

Un altro degli emendamenti chiede di sostituire i primi due articoli con questo:

ancora una volta la legge non parla di quello sopracitato, ovvero di cambio di sesso per i minorenni e di vantaggi per le persone trans.
Ancora un altro emendamento parla di questioni non presenti nel DDL. Questa volta si tratta di pedofilia, incesto e gravidanza surrogata

Un altro specifica che la legge contro le discriminazioni non può causare discriminazioni

Insomma in senato si sta facendo di tutto per non far approvare questa legge. Ci stanno prendendo in giro pur di non tutelare chi ha bisogno di essere tutelato. Si sta sfociando sempre di più nel ridicolo; quando potremo sentirci protetti? Quando la smetteranno di giocare con la nostra pelle?